Utenti al dettaglio

"L'ultimo miglio"

Forniture idriche lungo il tracciato degli acquedotti

Siciliacque ha “ereditato” dal precedente gestore una quota di utenti al dettaglio. Si tratta di meno di 2 mila utenze assimilabili a quelle all’ingrosso e allacciate alla rete extraurbana.

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Domande frequenti

Se sei un cliente al dettaglio, ovvero un privato cittadino, compila la apposita modulistica (vedi sopra), firmala e inviala a uno di questi due indirizzi: ufficio.clienti@siciliacquespa.it o siciliacque@siciliacquespa.com. Segui la stessa procedura, compilando però una modulistica diversa, in caso di variazioni o cessazione di un’utenza.
Se non hai ricevuto la fattura idrica contatta Siciliacque via telefono allo 091-280801 (centralino) o allo 091-280827 (ufficio clienti) oppure tramite mail a ufficio.clienti@siciliacquespa.it e riceverai una copia di cortesia. Ricorda che la fattura originale è un documento contabile elettronico che troverai nel tuo "cassetto fiscale".
Pensi che i tuoi consumi d’acqua siano inferiori a quelli indicati in fattura? In caso di contestazione della fattura, puoi richiedere la verifica del contatore. Come? Basta scrivere una mail a ufficio.clienti@siciliacquespa.it o una pec a siciliacque@siciliacquespa.com, indicando l'intestatario dell'utenza e un tuo recapito telefonico. Verrà così attivata la procedura per un sopralluogo in contraddittorio con l'utente (o suo delegato) e un tecnico di Siciliacque.
In un'ottica di massima trasparenza ed al fine di uniformare i livelli di qualità contrattuale di tutti i soggetti che usufruiscono del servizio di fornitura idrica, Siciliacque si è determinata ad aggiornare ed integrare tutti i vigenti documenti contrattuali ai sensi della Carta del Servizio Idrico. La Carta è stata strutturata in 5 sottosezioni.
Le prime tre sezioni (A. La Carta del Servizio, B. I Servizi Forniti, C. Dichiarazione di Impegno) hanno carattere generale e sono esplicative, tra l'altro, dei principi generali seguiti e perseguiti da Siciliacque nell'adempimento delle proprie obbligazioni. Tali sezioni sono applicabili ai rapporti contrattuali intercorrenti fra Siciliacque e tutti i soggetti dalla stessa forniti.
Le ulteriori due sezioni hanno carattere specifico. La D. Standard di qualità Clienti Subdistributori si applica ai rapporti contrattuali intercorrenti fra Siciliacque e i Clienti Subdistributori. La E. Standard di qualità Clienti URE si applica ai rapporti contrattuali intercorrenti fra Siciliacque e i Clienti URE.

Visiona il documento completo: Carta del Servizio Idrico
Ai sensi della delibera 664/2015/R/IDR Siciliacque ha avviato la procedura di cui all’art. 7.5 ed ha trasmesso alla Regione Siciliana, nella qualità di soggetto competente, l'istanza di aggiornamento tariffario recante lo schema regolatorio, redatto dalla stessa società in conformità ai criteri della deliberazione AEEGSI n. 664/2015/R/Idr del 28 dicembre 2015, dandone contestuale comunicazione all'Autorità. I relativi valori tariffari sono determinati dalle elaborazioni effettuate tramite il tool di calcolo messo a disposizione dalla ARERA.

Visiona il documento di sintesi: Tool di calcolo tariffa idrica
Se vuoi attivare o gestire un reclamo, una procedura di conciliazione delle controversie o una azione legale puoi inviare una comunicazione a mezzo pec a siciliacque@siciliacquespa.com.

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