Avvisi
Pubblicato il

14 Ottobre 2022

Autore

Siciliacque

Tempo di lettura

45 sec

Problematica torbidità acqua invaso Garcia

Si comunica che dalle ore 01:30 circa del 14/10/22 abbiamo dovuto sospendere il trattamento presso il potabilizzatore di Sambuca di Sicilia per l’improvviso aumento della torbidità dell’acqua grezza proveniente dall’invaso Garcia, dovuto alla piena del fiume Belice per le ingenti precipitazioni verificatesi nelle ore precedenti.
Ciò ha determinato la sospensione della fornitura a tutti i comuni di Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi, Custonaci, Gibellina, Erice, Montevago, Santa Margherita Belice, Paceco, Partanna, Salemi, Santa Ninfa, Trapani, Valderice, Vita alle ore 03:00 circa.
Questa mattina, la situazione è migliorata per cui alle 09:00 abbiamo riavviato lentamente il trattamento che entro ora di pranzo tornerà a regime.
Ciò consentirà di ripristinare tutte le forniture entro le ore 13:00 di oggi eccetto che quelle di Erice Vetta, Custonaci e Valderice che saranno riattivate entro le ore 22:00, essendo in corso i lavori collegamento della variante all’acquedotto realizzata in c.da Rigaletta Milo, precedentemente previsti per il 13 e posticipati a questa mattina a causa delle condizioni meteo di ieri.

Palermo 14/10/2022