Avvisi
Pubblicato il

12 Maggio 2017

Autore

Siciliacque

Tempo di lettura

45 sec

Il 15 maggio sarà collegata la centrale di sollevamento del potabilizzatore di Sambuca di Sicilia al nuovo all’acquedotto Montescuro Ovest

Dalle 7 di lunedì 15 maggio sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Montescuro Ovest per consentire il collegamento idraulico della centrale di sollevamento del potabilizzatore di Sambuca di Sicilia al nuovo sistema Montescuro Ovest e conseguentemente il distacco dal vecchio acquedotto. Inoltre, sarà realizzato il by pass fra il nuovo acquedotto e quello esistente di Santa Margherita Belice.
L’esecuzione di questi interventi consentirà la messa in funzione del nuovo sistema idraulico fino al nodo di Santa Margherita Belice e di procedere con le operazioni di lavaggio e sanificazione del nuovo acquedotto a valle dello stesso comune.
Per questi motivi alcuni comuni subiranno un disservizio, ma la fornitura idrica sarà ripristinata entro le 8 del 16 maggio. I comuni interessati sono: Calatafimi, Gibellina, Montevago, Salemi, Santa Ninfa, Santa Margherita Belice, Partanna, Trapani (frazione Baglio Nuovo e Vita.
Per quanto riguarda le utenze di rete esterna ubicate a Sambuca di Sicilia, saranno riattivate dopo il trasferimento degli allacci al nuovo sistema il 15 e 16 maggio.
Palermo 12 maggio 2017