Il 15 maggio sarà collegata la centrale di sollevamento del potabilizzatore di Sambuca di Sicilia al nuovo all’acquedotto Montescuro Ovest
12 Maggio 2017
45 sec
Dalle 7 di lunedì 15 maggio sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Montescuro Ovest per consentire il collegamento idraulico della centrale di sollevamento del potabilizzatore di Sambuca di Sicilia al nuovo sistema Montescuro Ovest e conseguentemente il distacco dal vecchio acquedotto. Inoltre, sarà realizzato il by pass fra il nuovo acquedotto e quello esistente di Santa Margherita Belice.
L’esecuzione di questi interventi consentirà la messa in funzione del nuovo sistema idraulico fino al nodo di Santa Margherita Belice e di procedere con le operazioni di lavaggio e sanificazione del nuovo acquedotto a valle dello stesso comune.
Per questi motivi alcuni comuni subiranno un disservizio, ma la fornitura idrica sarà ripristinata entro le 8 del 16 maggio. I comuni interessati sono: Calatafimi, Gibellina, Montevago, Salemi, Santa Ninfa, Santa Margherita Belice, Partanna, Trapani (frazione Baglio Nuovo e Vita.
Per quanto riguarda le utenze di rete esterna ubicate a Sambuca di Sicilia, saranno riattivate dopo il trasferimento degli allacci al nuovo sistema il 15 e 16 maggio.
Palermo 12 maggio 2017