Favara di Burgio, nuova cabina elettrica per alimentare il campo pozzi
20 Settembre 2024
43 sec
Dalle ore 8 alle ore 16 del 24/09/24 sarà interrotto il funzionamento del campo pozzi Favara di Burgio per consentire il distacco della fornitura Enel alla cabina MT per eseguire il collegamento della nuova cabina MT necessaria all’alimentazione elettrica del campo pozzi, in considerazione dell’aumentata potenza installata a seguito della trivellazione del nuovo pozzo “E”, realizzato nell’ambito delle misure di mitigazione di cui all’ordinanza di Protezione civile numero 1084 del 2024, in sostituzione della cabina provvisoria noleggiata allo scopo.
L’acquedotto Favara di Burgio rimarrà alimentato esclusivamente con la risorsa proveniente dai pozzi Feudotto di Menfi e dai pozzi Grattavole (Aica). Per mantenere tutta la linea in esercizio e minimizzare i tempi del ripristino, l’acquedotto verrà mantenuto in funzione con le seguenti forniture: comune di Agrigento 50l/s, nodo Voltano Aragona 40 l/s, comune di Licata 15 l/s.
La fornitura idrica in tutti gli altri punti del sistema Favara di Burgio rimarrà sospesa fino al ripristino previsto entro le ore 22 del giorno stesso