Avvisi
Pubblicato il

23 Settembre 2025

Autore

Avvisi

Tempo di lettura

54 sec

Ancipa, collegamento nuovo tratto di condotta realizzato a Enna in contrada Cannavò

Dalle ore 6 circa del 25/09/2025 sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Ancipa, secondo tratto, a valle del partitore Salvatorello, per eseguire il collegamento del nuovo tratto di condotta realizzato in contrada Cannavò, a Enna, che sostituisce l’attuale acquedotto per un lungo tratto che è soggetto ad un consistente movimento franoso e a frequenti guasti e perdite.

Questo intervento è parte di un più ampio piano di manutenzione straordinaria sulle infrastrutture avviato dalla società per l’aumento dell’efficienza del servizio e la riduzione delle perdite della linea Ancipa-Blufi, al fine di un miglioramento generale delle condizioni di servizio delle provincie di Caltanissetta ed Enna. Sullo stesso tratto di acquedotto è in corso anche il rifacimento di un tratto di diramazione per il comune di Valguarnera, che sarà ultimato nella prima metà di ottobre. Nel mese di novembre sarà sostituita anche parte della linea di alimentazione del comune di Aidone.

Durante le lavorazioni saranno sospese le forniture ai comuni di Aidone, Piazza Armerina, Valguarnera Caropepe ed al Consorzio di Bonifica di Enna nel punto denominato Sottoconvento. Al termine delle attività le forniture saranno riattivate secondo il programma di seguito indicato:

  • Valguarnera Caropepe e CB6 EN entro le ore 20:00 del 26/09/2025;
  • Piazza Armerina entro le ore 24:00 del 26/09/2025;
  • Aidone entro le ore 08:00 del 27/09/2025.